Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 29 dicembre 2021

Le bufale pro-lockdown


Come riporta "La Verità", in un articolo di Maurizio Belpietro, il caso tedesco è stato presentato in favore del lockdown.

Infatti, si è parlato del "lockdown per i non vaccinati" e del presunto successo del calo dei contagi che tale misura avrebbe portato in Germania ma la realtà è un po' di diversa.
In primis, i contagi in Germania erano già calati da molto prima delle misure.
In secundis, le stesse misure tedesche sono più blande di quello che si sono implementate qui da noi.
Dunque, è stata diffusa una fake news, una bufala, per giustificare le misure draconiane prese qui in Italia, delle misure che altrimenti non avrebbero giustificazione.
Purtroppo, lo debbo dire, molti italiani non si informano più di tanto e ci cascano con tutte le scarpe. 
Sia chiaro, non voglio insultare nessuno ma voglio prendere atto di una verità.
Infatti, se vi è una stampa che dice cose diverse da ciò che dice il mainstream ci sarà un motivo?
Inoltre, da qualche parte prenderà le informazioni.
Non è detto che il mainstream abbia ragione.
Del resto, basti guardare le classifiche inerenti alle libertà qui in Italia e si scopre che il nostro Paese non brilla certo.
Noi italiani non dobbiamo vaccinarci solo contro il Covid ma anche contro le balle.
Per esempio, quando viene una notizia dagli USA, bisogna verificarla...leggendo i giornali americani di ogni colore politico. 
Magari, una persona che ha parenti o amici negli USA potrebbe rivolgersi a questi ultimi. 
Questo è informarsi.
Comunque, appare chiaro che noi italiani siamo stati presi in giro.
Ci hanno detto che il Green Pass sarebbe stato uno "strumento di libertà" e invece noi siamo meno liberi.
Ci hanno detto che il Green Pass avrebbe evitato le chiusure di bar e ristoranti e invece, ad oggi, noi vediamo circa 50 mila ristoranti a rischio di chiusura e disdette di prenotazioni negli alberghi.
Dunque, di cosa parliamo?
Forse, non si morirà più di Covid ma si rischierà di morire di fame. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...