Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 dicembre 2021

Terremoto nella Bergamasca


Oggi, la zona di Bergamo è stata colpita da un sisma
L'epicentro è stato territorio comunale di Bonate Sotto. 
La scossa si è manifestata alle ore 11.34 e si è sentita anche nel Bresciano, nel Milanese e persino in Piemonte, nel Novarese.
La magnitudo è stata di 4.4. 
Non ci sono stati grossi danni ma c'è stata tanta paura.
Speriamo che non accada quanto accaduto in Emilia e qui in Provincia di Mantova nel 2012.
Mi viene da dire che i numeri 2,0,2 e 1 messi insieme portino sfortuna.
Nel 2012, un sisma fece danni in Emilia e qui in Provincia di Mantova.
Adesso, c'è stato un evento simile in Provincia di Bergamo.
Ricordo che l'anno è il 2021. 
Sembra che invertendo i numeri la situazione non cambi. 
Battute a parte, la speranza è che non ci siano altri terremoti.
Sappiamo tutti che la Terra è un pianeta "vivo" e che i terremoti sono segni di ciò.
Però,  quando un evento simile capita in una zona ritenuta di solito poco sismica la paura è tanta.
Comprendo l'animo dei bergamaschi, dei bresciani, dei milanesi e dei novaresi in questo momento.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".