Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 dicembre 2021

Questo non sarebbe odio?


Questo screenshot mostra un tweet di un amministratore di nome Antonello De Pierro:

"Da amministratore pubblico auspico che sulle case dei #novax venga apposto un segno identificativo. Un marchio per gli untori,che stanno seminando morte. In quelle abitazioni dovranno essere vietati cenoni e feste di #Capodanno. #vaccino #covid19 #vaccinatevi_e_basta #Covid_1".

Il personaggio in questione fa parte del movimento Italia dei Diritti ed è del Municipio 3 di Roma.
Ora, questa proposta che De Pierro ha fatto non mi è nuova.
Mi è parso di averla già sentita.
Ora, ricordo: nelle zone dell'Iraq invase dall'Isis si contrassegnavano le case dei cristiani.
Ricordo si ricorreva a questa pratica anche anche in certi regimi degli anni '30.
De Pierro non è nuovo a certe uscite e dovrebbe solamente vergognarsi.
Hanno istituito una commissione contro l'odio ma sembra che essa funzioni solo in alcuni casi.
Anche le parole di De Pierro fomentano l'odio.
Si tratta di hate speech in piena regola.
Su Twitter hanno oscurato l'account dell'ex-presidente americano Donald Trump senza che questi abbia commesso cose brutte.
Invece, De Pierro continua a seminare odio a destra e a manca. 
Questo è veramente vergognoso.
La differenza tra il signor De Pierro ed il defunto No Vax Mauro da Mantova sta nel fatto che il secondo sia stato una persona che, in fondo, non aveva alcuna responsabilità.
Non ricopriva cariche pubbliche.
Anzi, era visto come una persona che non aveva né parte né arte. 
Invece, De Pierro ha anche un ruolo pubblico.
Questo è veramente grave. 
Dall'odio non nasce nulla di buono.
Forse, il signor De Pierro non conosce la storia?
La storia insegna che una certa propaganda può portare a situazioni molto gravi.
Forse, è bene abbassare i toni. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...