Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 22 dicembre 2021

Fallimento Italia


Su "Panorama", vi è un articolo di Mario Giordano intitolato "C'era una volta il lavoro".

Oramai, che che ne dicano il premier Mario Draghi e soci, il nostro Paese è destinato al fallimento, a meno che non cambi rotta.
La ripresa di cui si parla è un po' come "il rimbalzo del gatto morto".
Per esempio, a Campi Bisenzio, in Provincia di Firenze, la Gkn, un'azienda che produce componenti automobilistici, ha chiuso i battenti.
La Gkn era gestita da una multinazionale inglese, la Melrose.
Aveva 422 operai.
La Melrose ha deciso di spostare lo stabilimento in Polonia perché lì il lavoro costa meno.
I 422 operai sono stati licenziati per mail.
Addirittura, vi è stata anche la beffa.
Lo studio legale che ha eseguito la pratica per conto della proprietà ha avuto anche il premio: sul suo sito ha ostentato l'invio di 422 lettere di licenziamento come esempio di efficienza.
Questo è stato solo un esempio di situazione incresciosa riguardo al lavoro qui in Italia.
L'anno scorso hanno chiuso i battenti ben 300.000 aziende, anche a causa della pandemia Covid. 
A peggiorare le cose vi è anche l'attuale politica di controllo del Covid.
Per esempio, a causa del Super Green Pass, molti turisti hanno disdetto le prenotazioni. 
Così, il turismo è andato in vacca.
Oramai, questo Paese è destinato al fallimento.
L'Italia è prigioniera della burocrazia e dello statalismo.
Purtroppo, non vi sono solo i dettami del Governo italiano ma vi sono anche le politiche europee.
Basti pensare alla "transizione green". 
La "transizione green" sta favorendo l'aumento delle bollette della luce e del gas, buona parte dei quali viene dall'estero.
Dove vogliamo andare con una simile zavorra di burocrazia e di tasse?
Così, non si fa impresa e tanta gente resta a casa senza lavoro.
Noi italiani siamo navigatori, santi, poeti ed eroi ma forse dovremmo essere anche degli imprenditori.
Purtroppo, sembra che questo non sia stato capito. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".