Io sono sempre dell'idea che segnalare situazioni avverse dovute al vaccino contro il Covid non significhi comportarsi in maniera anti-scientifica o da No Vax ma significhi comportarsi in maniera realmente scientifica. La scienza, infatti, ammette il dubbio.
Anzi, il dubbio è fondamento della scienza stessa poiché serve a migliorare il lavoro fatto in precedenza.
Io non pubblico questa foto per screditare la scienza ma (al contrario) per ridarle dignità nel mio piccolo.
Vedo che su Facebook, il senatore Gianluigi Paragone ha messo in piedi una pagina nella quale segnalare gli effetti avversi al vaccino.
A prescindere dalle mie convinzioni politiche, che sono diverse da quelle del senatore, concordo sul fatto che un problema debba essere segnalato.
Tutelare la salute non significa solo tutelarsi dal Covid, il quale esiste ed è un problema, ma significa anche evitare che quel farmaco che dovrebbe proteggerci dal virus possa creare altri danni.
Vorrei che la scienza ritrovasse la dignità che ha perso in questi mesi.
La scienza spacciata per religione non è scienza.
La scienza ammette ed incoraggia il dubbio.
Vedere i tre "tenori", i virologi Fabrizio Pregliasco, Matteo Bassetti e Andrea Crisanti, fare quel siparietto grottesco con la canzoncina natalizia pro-vaccino potrebbe farci ridere.
In realtà, ci deve fare preoccupare per il livello basso al quale è stata portata la discussione sul Covid e sui vaccini.
La scienza rischia di essere veramente screditata.
Oramai, il discorso non è più sanitario o scientifico ma è politico ed ideologico.
Nessun commento:
Posta un commento