Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 dicembre 2021

Per Draghi, i totalitarismi non sono eguali


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Jacopo Ugolini intitolato "Non tutti i totalitarismi sono uguali: il regalo del governo Draghi per celebrare il comunismo".
Ne riporto questo stralcio:

"Ormai siamo avvezzi all’esistenza di due tipologie di morti, quelli di serie A e quelli di serie B. Ecco, tutti quelli uccisi dai regimi comunisti vengono da sempre classificati in serie B. Perché dico questo? Perché ancora oggi, in una democrazia liberale come pretende di essere considerata quella italiana, vi sono politici che non solo negano la barbarie e le violenze perpetrate dai regimi comunisti, ma che addirittura finanziano le celebrazioni del Partito Comunista. Sì, avete capito bene: lo Stato italiano finanzia le celebrazioni per i 100 anni del PCI.

Questa brillante idea risale al 2019, quando Daniele Manca (senatore del Pd), Vasco Errani (esponente storico del PCI, ora in Articolo Uno) e Francesco Verducci (ex DS, ora nel Pd) presentarono un emendamento in legge di bilancio che stanziava la bellezza di 400 mila euro in due anni, cioè tra il 2020 e il 2021, per il centenario del PCI. Un favore ai soliti amici! Davanti alle critiche, alla fine l’emendamento venne riformulato ed eliminata la cifra iniziale.

Non è certo una novità che gran parte della sinistra italiana ancora oggi non riconosca che il comunismo sia da equiparare al nazismo e a tutti i sistemi totalitari. Infatti, già nel gennaio 2021 Francesco Giubilei, presidente del think thank Nazione Futura, sulle colonne de il Giornale, riportava il decreto firmato dall’allora ministro per le politiche giovanili e lo sport, il grillino Vincenzo Spadafora, il quale finanziava con 200 mila euro “i progetti per le iniziative culturali e celebrative del centenario della fondazione del Partito comunista italiano”. Un altro episodio che ben fa intendere quanto ancora oggi il comunismo riceva riconoscenza e apprezzamento".

I totalitarismi vanno equiparati.
I crimini perpetrati dal comunismo non furono meno gravi di quelli perpetrati dal nazismo.
Entrambi i regimi fecero dei delitti efferati.
Eppure, per la sinistra questo non è vero.
La sinistra tende spesso a giustificare ciò che i comunisti fecero.
Io, da uomo di destra, non giustifico i crimini nazisti.
Anzi, li condanno senza se e senza ma.
Invece, la sinistra giustifica i crimini dei comunisti, come "azioni di guerra al nazi-fascismo".
In realtà, un crimine è un crimine. 
Cosa c'entrava con la guerra al nazi-fascismo l'uccisione di un innocente come il seminarista Rolando Rivi?
Cosa c'entrava con la guerra al nazi-fascismo l'eccidio delle foibe?
Cosa c'entrava con la guerra al nazi-fascismo l'uccisione della giovane Giuseppina Ghersi?
Se ne possono ricordare altri ma non voglio dilungarmi oltre.
Un crimine non può fare giustizia delle conseguenze di un altro crimine.
Il male non vince il male.
Invece, per la sinistra questo non è vero.
Ciò è assurdo.
Purtroppo, il Governo Draghi continuerà a finanziare le commemorazioni del PCI, il Partito Comunista Italiano.
Ora, con i problemi che abbiamo noi, vi pare normale che si spendano dei soldi pubblici per commemorare un partito che agiva contro la democrazia ed i cui eredi non sono certo democratici, nonostante il nome.
Dove sono Forza Italia e la Lega?
I due partiti di centrodestra che hanno scelto di sostenere Draghi dovrebbero opporsi a questo scempio che costerà a noi italiani.
Quei soldi destinati a tali commemorazioni potrebbero essere usati per spese più utili. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...