Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 dicembre 2021

Vaccino NovaVax, non lo boccio neppure come booster


 Il vaccino NovaVax è stato approvato dall'EMA.

Si tratta di un vaccino tradizionale.
Esso è fatto come il vaccino contro l'epatite.
Ora, un vaccino così potrebbe veramente andare bene.
Tuttavia, esso è stato approvato solo per chi non è vaccinato.
Su questo non sono d'accordo.
Non faccio mistero di essere un antistatalista convinto.
Sono un liberal-conservatore.
Per uno come me, l'individualismo ed il rifiuto del paternalismo sono molto importanti.
Io sono orgogliosamente individualista e non me ne pento.
Nessuno ha il diritto di giudicarmi per questo.
Essere individualisti non significa essere egoisti.
I due termini non sono sinonimi. 
Dunque, penso che una persona non solo debba avere il diritto di scegliere se vaccinarsi o meno ma penso anche che abbia il sacrosanto di scegliere cosa farsi mettere in corpo.
Io, per esempio, ho fatto le due dosi con Pfizer.
Se volessi fare il booster con NovaVax non potrei farlo.
Per quale motivo mi deve essere imposto un vaccino che non voglio più mentre non posso prenderne un altro che reputo più adatto a me?
Dov'è il rispetto per la volontà della persona?
Si fanno tanti predicozzi sull'eutanasia come "scelta di libertà" però una persona non può scegliere un vaccino. 
Questo è paradossale.
Ci si rende conto di come si è messi?
Poi ci sono i soloni che parlano ancora di democrazia nel nostro Paese.
Io non sono mai stato un No Vax ma ad oggi ho dei problemi di salute dei quali non si conosce l'origine.
Riguardo a ciò non si può escludere nulla, neppure che possa essere stato il vaccino che ho fatto.
Se si vuole parlare di scienza, si deve ragionare in questo modo. 
Sto facendo gli accertamenti per venirne a capo.
Dunque, mi è permesso dubitare o debbo obbedire ciecamente, anche quando ci possono essere dei sospetti di errore nell'ordine impartito?
Dato che io non ho neppure fatto il militare, per riforma, ragiono da civile.
Dunque, mi fisso delle priorità.
Spero di avere indotto qualcuno a riflettere, prima di accusare me e chi la pensa come me di essere No Vax. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...