Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 10 dicembre 2021

Vergogna don Vitaliano! I fedeli non si discriminano!


Quando penso a don Vitaliano Della Sala penso ad una Chiesa nella quale non mi riconosco.

Come riporta "Vesuvio Online", l'attuale parroco della frazione di Capocastello a Mercogliano (AV) ha invitato i fedeli non vaccinati a non recarsi a messa presso la sua parrocchia.
Preti come don Vitaliano mi fanno rivalutare don Minutella.
Don Vitaliano è noto per le sue partecipazioni alle manifestazioni con i centri sociali comunisti.
Ora, da mantovano, vorrei ricordare a don Vitaliano che San Luigi Gonzaga (1568-1591) portò sulle sue spalle un appestato e si diede alla cura degli altri fino a sacrificare la sua vita.
Forse, il prete campano ha paura di un virus che certamente può fare male ma che nulla ha a che fare con le pestilenze di secoli fa?
Oltretutto, un non vaccinato tamponato e negativo non contagia nessuno, con il distanziamento sociale e la mascherina.
La Chiesa di don Della Sala e di chi la pensa come lui non è la mia Chiesa. 
Anzi, per me è qualcosa di moralmente abominevole. 
Se ci fosse stato lo Yersinia pestis del XIV secolo, don Della Sala si sarebbe andato a nascondere?
Dov'è finita la Chiesa che accoglie i suoi fedeli?
Dov'è finita la Chiesa che garantisce assistenza spirituale ai fedeli?
Dov'è finito il comandamento dell'amare il proprio prossimo come sé stesso?
I preti come don Vitaliano squalificano il buon nome della Santa Romana Chiesa.
Sto veramente rivalutando don Minutella.
L'avevo criticato a suo tempo ma mi sa che non abbia tutti i torti. 
Se fossi nella sua parrocchia, non andrei a messa nella chiesa di Della Sala, a prescindere dal fatto che sia vaccinato o meno.
Non ci andrei perché per me don Della Sala non rappresenta ciò che è lo spirito della Santa Chiesa. 
Anzi, ciò che fa il prelato campano è in contrasto con lo spirito della Chiesa. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...