Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 26 dicembre 2021

Neanche quest'anno...il Natale non si è salvato


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo intitolato "Il governo persevera nella truffa Green Pass: tornano anche le chiusure, ma non doveva servire ad evitarle?".
Dell'articolo, scritto da Federico Punzi, riporto questo stralcio:

"Puro fatequalcosismo le misure adottate ieri dalla Cabina di regia e ratificate dal Consiglio dei ministri. Di nessuna utilità nel contenere i contagi, tanto meno con la ben più trasmissibile variante Omicron, e persino surreali, come l’obbligo di mascherina anche all’aperto e anche in zona bianca, ma capaci di penalizzare in modo del tutto sproporzionato famiglie e imprese, nonostante i numeri di ricoveri e terapie intensive siano ben al di sotto delle soglie di allarme e la nuova variante Omicron appaia più leggera della Delta.
Ma siamo ancora intrappolati nell’ideologia Covid-zero, nella presunzione folle di arrestare il virus, mentre ormai dovremmo aver capito che le ondate si susseguono indipendentemente dalle misure restrittive, persino dei vaccini, mostratisi inefficaci nel fermare la trasmissione. Dunque, ha ancora senso allarmarsi per il numero di contagi quotidiani, per lo più asintomatici o pauci-sintomatici? Dati in pasto all’opinione pubblica, sono solo benzina per la strategia della paura di media e governi. I numeri da tenere d’occhio sono invece quelli di ricoveri e decessi, ancora sotto controllo. Nel Regno Unito ieri 120 mila contagi, ma meno ricoveri e terapie intensive rispetto all’Italia, con misure minime rispetto alle nostre e dopo un periodo di quasi sei mesi con zero-restrizioni/obblighi"
.

Purtroppo, noi non siamo né britannici né americani.
Noi italiano soffriamo del "morbo del paternalismo".
Ergo, sembra quasi che a noi piaccia l'idea dello Stato che mette le mani nelle vite delle persone e che controlla ogni cosa.
Se il premier britannico Boris Johnson avesse fatto quello che sta facendo Mario Draghi sarebbe stato defenestrato dallo stesso Partito Conservatore.
Invece, il popolo italiano (o almeno una larga parte di esso) si è fatto abbindolare dalla propaganda del terrore. 
Comunque, la balla del Green Pass non regge più.
In primis, non ha limitato i contagi.
In secundis, non ha impedito neppure le restrizioni e le chiusure.
Ergo, manco quest'anno il Natale s'è salvato, nonostante le promesse fatte dal Governo. 
Anzi, ci sono state tante disdette di prenotazioni degli alberghi da parte dei turisti stranieri.
La cosa brutta è che molti di noi italiani non si sono ancora accorti della presa in giro.
Si viaggia verso uno stato di emergenza permanente anche di fronte a varianti Covid meno aggressive.
Si è trasformata la libertà in un privilegio solo per una parte, i vaccinati.
Eppure, anche questi ultimi si ammalano e possono contagiare altri.
L'odio circola ed il Governo continua a fare molti danni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...