Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 dicembre 2021

Ci stiamo avviando verso un regime


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Musso intitolato "Un nuovo regime politico: la società dei cavalieri e dei plebei come nuova normalità".
Ne riporta questo stralcio:

"Mario Draghi ha tenuto una conferenza stampa, mercoledì 24 novembre 2021, che passerà alla storia. Egli ha annunciato l’introduzione del supergreenpass e, insieme, delineato i contorni di un nuovo regime politico, una nuova società e un nuovo Stato.

* * *

La demolizione della Costituzione – Un regime senza opposizione. Nella conferenza Stato-Regioni, i soli ad opporsi all’applicazione del supergreenpass in zona bianca sono stati i governatori di Fratelli d’Italia; in Consiglio dei ministri il voto è stato unanime. Senza opposizione perché il supergreenpass è una idea di Fedriga: lo ha ringraziato Draghi, lo ha ringraziato Gelmini e lo ha ringraziato Brunetta. Senza opposizione perché Salvini è ormai evanescente: mercoledì pare stesse a Madrid a vedere la partita del Milan con l’Atletico e giovedì ha rinviato a mai l’assemblea nazionale prevista l’11-12 dicembre. Gode Mario Draghi: “la decisione è stata unanime … è molto importante … perché la mancanza di compattezza viene poi utilizzata anche come scusa per l’evasione dall’obbligo [?!?], per la contrapposizione, per la tensione. Sembra quasi giustificarsi, perché ci sono delle persone che non la pensano come gli altri”. Gode La Repubblica: “uno slancio bipartisan incoraggiante … uno sforzo di unità nazionale”.

Un regime che persegue unicamente il cosiddetto diritto alla salute. Pur secondo una interpretazione cangiante. Inizialmente inteso da Draghi come un diritto a non ammalarsi: con imperiture parole ha affermato che i vaccinati non contagiano (“non ti vaccini, contagi, lui o lei muore) e così, ancor oggi, La Repubblica (il non-vaccinato “attenta alla vita altrui prima ancora che alla propria”). Purtroppissimo, l’evidenza che i vaccinati contagiano è ormai talmente strabordante, che Vladimiro Zagrebelsky ha provveduto a correggere la definizione di diritto alla salute, non più come diritto a non ammalarsi, ma come diritto ad essere curati: sì, va bene, i vaccinati contagiano come i non-vaccinati … tuttavia, i non-vaccinati vanno più spesso in ospedale (“esistono una popolazione a minimo rischio – quella vaccinata o che è guarita dal Covid – e una a massimo rischio – quella non vaccinata -” e “sostenere che vaccinati e non vaccinati siano eguali sul piano della sanità pubblica” le cui risorse sono limitate … sarebbe “negare l’evidenza”). Quindi, è vero che “esistono gruppi di popolazione diversi” e “non si tratta di discriminazione, ma anzi di corretta considerazione delle differenze” … sul piano della sanità pubblica".

Prima di commentare lo stralcio dell'articolo, esprimo la mia soddisfazione del fatto di avere scelto Fratelli d'Italia.
I governatori regionali espressi dal partito di Giorgia Meloni sono stati gli unici ad opporsi all'idea (folle) del Super Green Pass.
Ora, commento lo stralcio dell'articolo.
Oramai, ci stiamo avviando verso un regime.
Questo è chiaro come il sole.
Oramai, tanta gente è spaventata e pensa realmente che il Governo stia agendo per il bene del Paese.
La realtà è ben diversa.
Altri Paesi, come il Regno Unito, hanno adottato politiche molto diverse.
Per esempio, i loro governi non hanno imposto il Green Pass. 
Invece, qui in Italia non solo è stato imposto un Green Pass ma è stato imposto anche un Super Green Pass, il quale è apertamente discriminatorio.
In pratica, chi non si vaccinerà non potrà andare al bar né potrà avere una socialità.
Questa è una discriminazione che non ha nessun fondamento scientifico.
Infatti, dati alla mano, non vi è una situazione emergenziale come quella dello scorso anno.
Allora, perché si sta facendo tutto questo?
Ora, i sostenitori di questa politica dicono: "Facciamo ciò per evitare di chiudere". 
Però, in altri Paesi, come il Regno Unito, queste cose non si fanno.
I Britannici non chiudono. 
Nel Regno Unito, si spinge per le vaccinazioni ma senza ricorrere ai toni terroristici che ci sono qui.
Secondo gli italici soloni, i Britannici sarebbero degli stupidi?
Direi proprio di no.
I Britannici, come tutti i popoli di cultura anglosassone, sono superiori a questa vecchia fottuta Europa, compresa l'Italia.
Del resto, ricordo che la politica europea (ed italiana) è figlia della Rivoluzione francese, la quale portò il Terrore. 
Il comunismo nacque in Europa, precisamente, in Germania.
L'Europa ospitò regimi come quello nazista.
Anche l'ateismo nacque in Europa.
Dunque, di cosa parliamo?
Oramai, ci stiamo avviando verso un regime.
Questo è il dato di fatto. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.