Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 gennaio 2021

Una crisi che puzza di farsa


Sembra che la crisi di Governo sia alle porte.

Il premier Giuseppe Conte è salito al Quirinale e (forse) oggi stesso darà le dimissioni.
Tuttavia, questa crisi puzza di farsa.
Infatti, sembra che Conte sia pronto ad un altro Governo con lui come premier, cercando eventuali "responsabili" (trasformisti) pronti a prendere il posto di Italia Viva.
Può accadere anche che il partito di Matteo Renzi possa riunirsi al resto della maggioranza.
Dunque, questa "crisi" sembra davvero una farsa ed è probabile che tutto rientri.
Intanto, gli italiani soffrono a causa dell'immobilismo di questo Governo.
Le poche cose fatte dal Governo sono state anche fatte male.
Conte ed i suoi sanno che se si andasse al voto il centrodestra vincerebbe a mani bassissime.
Quindi, faranno di tutto pur di restare al potere.
Saranno disposti ad imbarcare ogni genere di deputati e a rifare l'alleanza con Matteo Renzi.
Dunque, non prendiamoci in giro.
Hanno paura di perdere tutto, anche il capo dello Stato.
Infatti, si dovrà eleggere il successore del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Hanno paura anche di trovarsi di fronte un nuovo presidente di destra.
Per questo motivo, questa crisi di Governo puzza tanto di farsa.
Il problema è che la farsa può diventare tragedia, per molte famiglie ed imprese che non riescono più ad andare avanti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...