Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 gennaio 2021

Il vaccino Pfizer ha dei problemi?


Su "Il Giornale", vi è un articolo di Valentina Dardari che è intitolato "Ci danno vaccini depotenziati Ecco la verità sulle dosi Pfizer".
Ne riporto questo stralcio:

"Il vaccino della Pfizer continua a far parlare di sé, nel bene e nel male. Prima un rallentamento nella fornitura delle dosi e adesso un problema qualitativo riscontrato in alcuni lotti prodotti dall’azienda a novembre.


I due fatti, come assicurato dalla Pfizer non avrebbero alcun legame. Per quanto riguarda il rallentamento delle forniture di vaccino del 29% in diversi Paesi dell’Europa, l’azienda ha spiegato che è dovuto “all’adeguamento delle strutture e dei processi in fabbrica, che richiede nuovi test di qualità e approvazioni da parte delle autorità”. Questo rallentamento dovrebbe anche permettere di aumentare la produzione del vaccino dal prossimo 15 febbraio. Per quanto invece riguarda il secondo problema, ovvero quello della qualità inferiore di alcuni lotti, come riportato dal Corriere, il fatto sarebbe emerso da uno scambio di mail riservate a novembre tra l’Agenzia europea del farmaco e l’azienda stessa produttrice del vaccino.

Lotti di vaccino con livello integrità inferiore


Secondo quanto ricostruito, l’Ema si sarebbe accorta che in alcuni lotti destinati alla popolazione vi era una qualità inferiore rispetto a quelli che erano stati usati nei test clinici e subito aveva chiesto alla Pfizer di intervenire e risolvere in modo celere il problema riscontrato. Lo scambio di mail è stato poi hackerato e pubblicato nel dark web, dove dei giornalisti belgi hanno recuperato i documenti riservati. Nei prossimi giorni la trasmissione di Rai3 Report si occuperà di quanto avvenuto"
.


Questo articolo fa il paio con uno scritto su "Il Messaggero" da Mauro Evangelisti, il quale è intitolato "FOCUS, Israele, siero debole: "Positivi 12.000 vaccinati". 
Avete letto bene?
Ora, un vaccino serve a proteggere dalle malattie.
Se il vaccino non fa il suo dovere, qualcosa non quadra.
Mi sa che si sia puntato sul cavallo sbagliato.
Infatti, com'è possibile che 12.000 vaccinati risultino positivi al Covid?
A riportare ciò sono dei giornali qualificati e non un blog di un semplice cittadino con una forte passione politica,  come il sottoscritto. 
Tutta questa fretta nel vaccinare le persone contro il Covid rischia solo di fare molto male.
Qui c'è in gioco la salute delle persone.
Inoltre, dobbiamo chiedersi come mai il vaccino di AstraZeneca non sia ancora in commercio.
Il vaccino di AstraZeneca (nato da una collaborazione tra Italia, Regno Unito ed Israele) è meno valido di quello di Pfizer?
Non è bene scherzare con la salute della gente. 
A me sembra che la vicenda del Coronavirus sia stata politicizzata.
Del resto, sembra che i fatti accaduti di recente dimostrino ciò. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...