Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 gennaio 2021

Mandato a Fico? Siamo alla follia!


Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al presidente della Camera Roberto Fico il mandato esplorativo per la formazione di un nuovo Governo.

A questo punto, il problema non si risolve.
Il problema, infatti, non è tanto il Governo ma è il Parlamento.
Con questo Parlamento non si può ottenere una maggioranza coesa e in grado di sostenere un nuovo Governo capace di fare le cose.
L'unico modo per cambiare le cose è un cambio di Parlamento, con il voto.
Purtroppo, sembra che a Roma qualcuno non voglia sentire la parola "voto".
Eppure, l'Italia è una repubblica democratica e nella democrazia vi è il voto.
Anzi, il voto è una parte fondamentale della democrazia.
Invece, sembra che tutto ciò non conti.
Oltretutto, Fico era uno di quelli che contestavano Matteo Renzi.
Ora, come farà a fare un Governo con il medesimo?
La politica sta perdendo la dignità.

2 commenti:

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...