Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 gennaio 2021

Leggi razziali, un'infamia


Si avvicina la Giornata della Memoria.

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia si è scusato di ciò che fece il suo bisnonno, re Vittorio Emanuele III, nel 1938.
In quell'anno, il governo di Benito Mussolini fece le leggi razziali contro gli ebrei.
Esse furono firmate dal re. 
Ora, le leggi razziali furono un'infamia fatta da italiani contro altri italiani. 
Infatti, gli ebrei italiani erano bene inseriti nella società.
Essi prestavano servizio alla corona e allo Stato.
Con quelle leggi infami, il regime fascista tolse i diritti a cittadini italiani e sudditi di Sua Maestà e Sua Maestà firmò queste leggi infami.
Questo fu un atto gravissimo  fatto in nome di un patto diabolico con il regime nazista.
Le scuse del principe Emanuele Filiberto sono tardive.
La ferita è troppo profonda, anche se il principe ha ammesso che quelle leggi furono un orrore ed una vergogna agli occhi di Dio e della storia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...