Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 gennaio 2021

I due Papi Francesco

Su "Panorama", vi è un articolo di Marcello Veneziani che è intitolato "Il Papa sdoppiato". 

Effettivamente, sembra che ci siano due Papi Francesco.
Da un lato, vi è il Papa Francesco che parla di politica e che piccona la Chiesa e, dall'altro, vi è il Papa Francesco che condanna l'aborto e si erige a difensore della tradizione cristiana.
Questo modo di fare è schizofrenico.
Infatti, Papa Francesco dice di condannare l'aborto e poi sostiene un abortista come Joe Biden.
Certamente, egli ha capito che al manistream piace la sua versione progressista.
Il mainstream vuole il Papa Francesco anti-Trump, quello che tutti chiamerebbero più facilmente Bergoglio e quello che difende l'immigrazione clandestina.
L'"altro" Papa Francesco, quello che condanna i medici abortisti, paragonandoli ai sicari, non piace al mainstream.
Questo è veramente triste.
Infatti, la Chiesa cattolica si è sempre distinta anche per il fatto di avere detto delle cose giuste anche se talvolta risultavano impopolari.
La cosa triste è il fatto che per essere popolari si debbano rinnegare le proprie convinzioni più intime. 
Questo rischia di essere il tramonto della Chiesa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...