Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 gennaio 2021

Il paragone stupido e sgradevole del sindaco Sala


Ho preso questa foto dalla pagina Facebook dell'onorevole Daniela Santanché.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha paragonato Anna Frank a Greta Thunberg.
Ora, il paragone fatto dal sindaco è veramente stupido.
In primis, banalizzare una tragedia come la Shoah mi pare inaccettabile.
In secundis, Greta Thunberg non è certo stata vittima di un regime dittatoriale e sanguinario come quello nazista. 
Greta Thunberg non è come Anna Frank.
Anna Frank morì in un campo di concentramento nazista.
Greta Thunberg gira per i palazzi del potere a predicare il suo pensiero radical-chic.
Anna Frank non ebbe voce, se non dopo la sua morte. 
Greta, invece, parla con i potenti. 
Dunque, di che si parla?
Trovo che il paragone fatto dal sindaco di Milano non sia solo stupido ma anche sgradevole. 
Esso è indice di superficialità e di scarso rispetto verso la storia.
Quando non si ha nulla di interessante da dire...il silenzio è d'oro.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.