Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 gennaio 2021

Perché qui in Italia non si può votare?




Il premier Giuseppe Conte si è dimesso e vi è una crisi di Governo.Si parla di "Governo Conte ter" o di "Governo di unità nazionale".
A questo punto, non sarebbe il caso di andare a votare?
In altri Paesi si vota.
Si è votato in Portogallo e si voterà in Israele e nei Paesi Bassi.
Addirittura, gli Israeliani voteranno per la quarta volta in due anni.
Dunque, se si vota negli altri Paesi, perché mai non si dovrebbe votare anche qui in Italia?
Il Covid è presente qui in Italia, come in Israele, nei Paesi Bassi e negli altri Paesi nei quali si voterà.
Il primo comma dell'articolo 1 della nostra Costituzione dice che l'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.
Se la repubblica è democratica significa che il popolo sceglie i suoi governanti.
Il voto è una parte fondamentale nella democrazia.
Non può esistere democrazia senza voto.
Invece, qui in Italia si susseguono governi nati da giochi di palazzo.
Questo alimenta l'ostilità della politica, il che non è un bene.
Si è già visto cos'ha portato l'antipolitica, con l'avvento del Movimento 5 Stelle.
Dunque, visto l'impasse, non sarebbe il caso di tenere in considerazione l'opzione del voto?
Non sarebbe meglio perdere qualche mese per fare la campagna elettorale e votare, piuttosto che rischiare di tenere il Paese bloccato fino al 2023 con governi che di fatto potrebbero non funzionare?
È meglio scegliere il male minore.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...