Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 gennaio 2021

Papa Francesco chiarisca sull'aborto


Papa Francesco definisce sicari coloro che sostengono l'aborto ma frena i vescovi americani che lanciano appelli anti-aborto.

L'articolo segnalatomi da Morris Sonnino su "La Verità" spiega la cosa.
Ringrazio Morris della segnalazione. 
A questo punto, con il dovuto rispetto, penso che il Papa debba chiarire.
Non si può condannare l'aborto e poi frenare chi lancia appelli contro l'aborto.
Ora, il fatto che alla Casa Bianca ci sia una persona formalmente cattolica non significa nulla.
Infatti, Joe Biden è formalmente cattolico ma di fatto non si comporta come tale.
Anzi, è favorevole all'aborto al IX mese di gravidanza.
Al contrario, il suo predecessore protestante Donald J. Trump è antiabortista.
Nel suo mandato, Trump ha sempre difeso la vita.
Dunque, chi è veramente rispettoso della morale propugnata dalla Chiesa?
Si può dire che l'evangelico Trump sia più conforme alla morale cattolica del "cattolico" Biden.
Questa ambigua presa di posizione del Papa non va bene per la Chiesa.
Anzi, la divide. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.