Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 gennaio 2021

Il rally del presidente Trump per la difesa della democrazia


Con il ballottaggio in Georgia, il Senato sembra passato ai democratici ma il presidente Donald J. Trump non molla e a Washington è stato organizzato da lui un rally in difesa della democrazia. 

Che la vittoria di Joe Biden sia da contestare è ovvio.
Infatti, ci sono troppe opacità.
Dunque, è bene controllare che tutto sia stato fatto correttamente.
Paradossalmente, una cosa del genere sarebbe anche nell'interesse di Biden.
Infatti, se Joe Biden governasse senza avere una vera legittimità democratica ci sarebbe un grosso problema anche per lui stesso.
Una parte molto consistente del Paese lo non lo riconoscerebbe come presidente. 
Ci sarebbe la delegittimazione delle istituzioni democratiche americane e della stessa democrazia americana.
In democrazia, governa chi vince.
Però, chi vince deve vincere secondo le regole del gioco.
Quello che sta accadendo è molto pericoloso e rischia di portare anche a gravi disordini. 
Dunque, il rally del presidente Trump è una manifestazione in difesa della democrazia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...