Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 gennaio 2021

Caro Papa Francesco, politicamente non obbedisco a voi!

Papa Francesco, il presidente Trump e la moglie Melania, foto presa dal sito "AGI". 
Santità, 

Mi presento a voi come umile fedele di Santa Romana Chiesa. 
Io sono Antonio Gabriele Fucilone e risiedo a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Le scrivo questa lettera aperta per esprimerle alcune perplessità.
Io sono un cattolico praticante ma non posso non prendere le distanze dalle vostre idee politiche e culturali.
Voi osteggiate l'attuale presidente americano Donald J. Trump.
Sappiate che nei suoi quattro anni di presidenza, Trump non ha dichiarato neanche una guerra.
Inoltre, egli ha fatto anche cose coraggiose nella pacificazione del Medio Oriente.
Ha riconosciuto Gerusalemme come capitale unica ed indivisa di Israele, perché la storia riconosce l'ebraicità della città, che è città santa anche del Cristianesimo.
La storia riconosce Gerusalemme come Città Santa per la realtà ebraica, in primis, e poi come Città Santa per il Cristianesimo e per l'Islam.
Purtroppo, l'UNESCO ha deciso di riconoscere Gerusalemme come città araba, tradendo ciò che dice la storia. 
Voi avreste dovuto riconoscere Gerusalemme come capitale unica ed indivisa di Israele non solo perché la storia lo dice ma anche per tutela dei cristiani ivi residenti. 
Infatti, Israele è uno Stato laico ed i cristiani che stanno in quel luogo stanno bene.
Inoltre, Trump ha favorito gli accordi tra Israele e gli Stati arabi. 
Trump ha anche migliorato l'economia americana.
La politica economica dell'attuale presidente ha ridotto la disoccupazione e ha favorito l'impresa privata. 
Per esempio, ha portato avanti la politica degli sgravi fiscali dell'82% per famiglie ed imprese.
Ha preso il provvedimento del credito d'imposta di 1000 $ per ogni figlio nato.
Ha ridotto le tasse per le società a responsabilità limitata del 20%.
Ha innalzato la soglia della tassabilità dei beni ereditati dal 5,5% al 10%.
Qui in Italia, tutto questo è stato fatto?
Non mi pare.
Anzi, le aziende stanno morendo e tanta gente sta rimanendo senza lavoro.
Io ne so qualcosa, essendo disoccupato.
Oltre a ciò, Trump ha ravvisato nella Cina un problema molto serio non solo per l'economia globale, con il dumping commerciale, ma anche politico.
Infatti, è noto che politica ed economia vadano a braccetto.
La Cina vuole usare la sua economia per controllare anche la politica degli Stati.
Quello che sta accadendo qui in Italia è paradigmatico.
Ricordo che la Cina è una dittatura che perseguita anche tanti nostri fratelli cristiani.
Voi avete fatto un accordo molto discutibile con quella dittatura e tanti cattolici cinesi, a cominciare da una degna personalità come il Sua Eminenza, il cardinale Joseph Zen, sono rimasti sgomenti. 
Per questo, pur restando un figlio di Santa Romana Chiesa, io non mi sento politicamente in sintonia con voi.
La religione è un'altra cosa.
La mia coscienza mi impone ciò.
Se andassi contro la mia coscienza, farei un atto di violenza contro me stesso e la mia coscienza.
Questo non sarebbe corretto nei miei confronti e nei confronti di chi mi sta intorno. 
Mi congedo da voi sperando di darvi uno spunto per una riflessione.
Ossequi.
                                                                      Antonio Gabriele Fucilone

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...