Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 gennaio 2021

Il Senato americano in bilico


Come riporta l'articolo su "Ticino Live" di Chantal Fantuzzi, ci si sta giocando molto nella battaglia elettorale in Georgia per il controllo del Senato.
In caso di vittoria, i democratici potrebbero avere anche il Senato, oltre alla Camera dei Rappresentanti.
Ora, con una vittoria non scevra da ombre ed opacità del democratico Joe Biden alle elezioni presidenziali, gli USA rischiano dei conflitti politici molto forti.
Infatti, la vittoria di Biden è molto dubbia, viste le continue contestazioni che non sembrano affatto infondate.
Effettivamente, risulta strano che un conteggio dei voti che dava il presidente in carica Donald Trump in vantaggio in certi Stati chiave si blocchi e poi riparta con Biden in vantaggio.
Non è normale.
Il voto per posta non garantisce segretezza né libertà del voto.
Dunque, il futuro potrebbe essere molto cupo per la grande potenza americana. 
Questo sarebbe un problema molto grave per tutto il mondo libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...