Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 gennaio 2021

Renzi lascia, Conte cade?


L'ex-premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi ha deciso di fare dimettere le ministre ed il sottosegretario del suo partito dal Governo.

Dunque, il Governo ed il premier Giuseppe Conte non hanno più la maggioranza.
Ora, Beppe Grillo ed altri esponenti dei partiti di governo sono pronti a fare l'ammucchiata pur di restare al potere.
Sono pronti anche a fare entrare Clemente Mastella in maggioranza.
Hanno paura di perdere le poltrone.
Essi hanno paura del voto.
Infatti, se si votasse, il Movimento 5 Stelle, il Partito Democratico e tutta la sinistra perderebbero nettamente.
Questo spaventa molto Giuseppe Conte, Beppe Grillo, Nicola Zingaretti e soci.
Io penso che Renzi abbia voluto giocare al rialzo nelle richieste solo per fare una smargiassata da guascone.
Ad un certo punto, però, Conte e soci gli hanno dato risposta negativa e hanno continuato a fare ciò e allora il Bomba ha deciso di mettere in crisi il Governo per non perdere la faccia.
Così, Conte rischia di non mangiare la colomba. 
Il vero problema non è il fatto che il Governo cada.
Anzi, se questo Governo cadesse sarebbe meglio per tutti.
Infatti, il vero problema è l'immobilismo che regna da troppo tempo perché la maggioranza è litigiosa e perché i ministri del Governo sono incapaci.
Per questo motivo, sarebbe meglio per tutti andare al voto. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...