Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 gennaio 2021

Quei contratti censurati inerenti ai vaccini...


Su "Il Tempo" , vi è un articolo molto interessante intitolato ""Ho visto il contratto dei vaccini", eurodeputata francese lancia la bomba sugli effetti collaterali".
Ne riporto questo stralcio:

"Un contratto pieno di omissis e "seppellito" in un una stanza di Bruxelles con rigide regole di accesso. E quelle poche informazioni disponibili fanno tremare le vene ai polsi. A puntare il dito contro la gestione delle informazioni sul vaccino anti-Covid da parte dell'Unione europea è l'europarlamentare francese Michéle Rivasi che ha visionato la versione - con numerose censure - del contratto siglato dalla Commissione Europea con Curevac per acquistare in anticipo le dosi di vaccino anti-Covid.

Ravasi, dei Verdi/Ale, ha dichiarato che ad esempio nel contratto "non c’è nulla" su chi risponda di eventuali danni provocati da possibili effetti collaterali della vaccinazione. Materiale che è oggetto di una richiesta di informazioni alla commissaria europea alla Salute Stella Kyriakides durante la plenaria a Bruxelles
".

Riguardo agli effetti collaterali dei vaccini Covid, pare che vi sia uno scudo.
Inoltre, nell'articolo sono riportati anche i prezzi dei vaccini in questione.
Leggendo, si scopre che il più costoso per l'Unione Europea è quello di Moderna.
Quest'ultimo costa 14,7 Euro a dose.
Lo segue quello di Pfizer, che costa 12 Euro a dose.
Il vaccino di AstraZeneca è il più economico e costa 1,78 Euro a dose.
Questo ci deve fare riflettere. 
Guarda caso, il vaccino di AstraZeneca, quello che vorrei fare io, è quello che riceve l'approvazione dell'EMA (European Medicines Agency) con maggiore ritardo.
Inoltre, il vaccino AstraZeneca potrà essere dato solo a coloro che hanno più di 18 anni.
Quale sarebbe la motivazione di questa condizione?
Non è che qualcuno voglia fare del business sulla pelle delle persone?
Quanto ai succitati effetti collaterali, come riporta il quotidiano "Libero", vi è uno scudo legale che riguarda il vaccino Pfizer.
Perché è stato fatto ciò?
Penso che si possa scherzare su molte cose e che su molte cosa si possa fare business.
La salute delle persone non è tra queste.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...