Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 gennaio 2021

Conte non ha la maggioranza assoluta al Senato


Ho preso codesta foto dalla pagina Facebook dell'onorevole Raffaele Fitto di Fratelli d'Italia.

Il premier Giuseppe Conte dice di temere tranelli ma la realtà è una sola: egli non ha più la maggioranza assoluta al Senato.
Ha preso 156 voti a favore contro 140 contrari e 16 astenuti. 
La "maggioranza" di Conte conta anche i senatori a vita ed i tre transfughi di Forza Italia.
Quindi, si tratta di una maggioranza relativa ed alquanto fittizia. 
Senza i senatori a vita ed i transfughi, Conte ed il suo Governo non avrebbero la maggioranza in Senato.
Dunque, a che serve questa agonia?
Infatti, il nostro Paese è in agonia, tra la crisi economica e la pandemia.
Persino la campagna vaccinale è stata sbagliata.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dovrebbe intervenire e sciogliere le Camere.
Un Governo debole non sarà in grado di gestire una situazione di pandemia e di crisi economica.
Infatti, i provvedimenti passerebbero senza difficoltà alla Camera dei Deputati ma rischierebbero di arenarsi al Senato. 
Inoltre, in altri Paesi si vota.
Penso, per esempio, ad Israele.
Il Covid è presente anche in Israele e negli altri Paesi nei quali si voterà. 
Perché mai non si dovrebbe votare anche qui in Italia?
Evidentemente, l'attuale ceto dirigente ha paura di perdere il potere.
Questa è la verità ed è molto triste. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...