Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 20 gennaio 2021

Se n'è andato! Che accadrà?


Il presidente eletto (con molte ombre) Joe Biden si sta insediando alla Casa Bianca.

Il presidente uscente Donald J. Trump se n'è andato poche ore prima e con tutti gli onori.
Addirittura, la gente gli urlava: "We love you!".
A questo punto, noi ci dovremmo porre tante domande. 
Ci dovremmo chiedere che America sarà quella amministrata da Biden.
Per esempio, Trump ha garantito le condizioni per la stipula di accordi di pace tra Israele ed alcuni Paesi arabi.
Ha riconosciuto Gerusalemme come capitale d'Israele, riconoscendo la legittimità dello Stato ebraico. 
Inoltre, Trump ha garantito la pacificazione tra Serbia e Kosovo.
Trump ha cercato di arginare l'aggressività della Cina nel mondo, cosa che il suo predecessore Barack Hussein Obama non ha fatto. 
Cosa farà Biden in politica estera?
Farà tornare tutto come prima o deciderà di proseguire nel solco tracciato da Trump?
Riguardo alla questione dei temi etici, cosa farà Biden?
Visto il fatto che abbia messo un ministro transgender alla Sanità, le premesse non sembrano delle migliori. 
Per esempio, vi è la questione dell'aborto al IX mese di gravidanza. 
Inoltre, Biden ha parlato di "riconciliazione".
Però, visti i toni usati usati dai democratici e vista anche la richiesta di impeachment ai danni di Trump non sembra proprio che vi siano le condizioni per arrivare ad una pacificazione.
Inoltre, la procedura è anche incostituzionale. 
Anzi, stando così le cose, il conflitto potrebbe aggravarsi.
Insomma, il futuro degli USA è ricco di incognite. 
Di sicuro, pregherò per gli USA...ma non per Biden.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...