La Camera dei Deputati ha approvato il taglio dei vitalizi degli ex-deputati.
L'ufficio di presidenza ha approvato la delibera. Forza Italia ha protestato: "D'accordo con il principio, ma così è incostituzionale".
Forza Italia ha ragione.
Nel merito, la decisione di tagliare i vitalizi è corretta.
Infatti, è scandaloso ed offensivo per l'intelligenza di tutti che chi non è più parlamentare prenda tanti soldi, soprattutto senza che questi abbiano versato dei contributi adeguati.
Però, bisogna intervenire alla radice, anche a livello della Costituzione.
Altrimenti, il rischio è quello di tanti ricorsi alla giustizia e della bocciatura di tutto il lavoro fatto da parte della Corte costituzionale.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Dopo aver precisato per l'ennesima volta che i vitalizi sono stati tagliati nel novembre/dicembre 2011 e che da allora le pensioni dei deputati sono calcolate in base ai contributi, bisogna ricordare che le leggi non possono avere effetto retroattivo ma, vista l'ignoranza generale, immagino che otterranno consenso e quando la corte costituzionale dichiarerà la norma incostituzionale ce l'avranno con chi impedisce a loro di adempiere le promesse
RispondiElimina