Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 1 luglio 2018

Questo strano Mondiale...

Un'altra nazionale blasonata è caduta in questa Coppa del Mondo che si sta disputando in Russia.
La Spagna di Fernando Hierro è stata sconfitta con un risultato di 4-5 dopo i calci di rigore.
La partita è finita 1-1 (con l'autogol di Ignashevic ed il calcio di rigore di Dyzuba) dopo i tempi regolamentari.
I tempi supplementari non hanno cambiato nulla e così si è arrivati alla lotteria dei calci di rigore.
Gli errori di Koke e Iago Aspas hanno determinato la sconfitta della Spagna.
Dopo la nostra Nazionale, che è stata eliminata dalla Svezia (non senza polemiche) prima di entrare nelle fasi finali del Mondiale,  la Germania, l'Argentina ed il Portogallo, anche la Spagna è stata eliminata.
Un'altra nazionale blasonata è caduta.
Ad eccezione del Portogallo, che è stato eliminato da una grande squadra come l'Uruguay, queste grandi squadre sono cadute per mano di formazioni che sulla carta erano ritenute abbordabili.
Questo è un torneo non scontato.
Anche una squadra che (con il dovuto rispetto) non  ha una grande storia, come la Russia, può buttare fuori dal Mondiale una formazione come la Spagna.
Delle grandi squadre nazionali sono rimaste solo la Francia, l'Uruguay e l'Inghilterra.
Ai prossimi quarti, che si giocheranno il 6 luglio, ci sarà già lo scontro diretto tra Francia ed Uruguay.
Dunque, un'altra nazionale blasonata cadrà.
Per ovvie simpatie, spero che non cada l'Uruguay.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.