Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 aprile 2018

Haftar è morto. La Libia rischia il caos

Il generale libico Khalifa Haftar è morto.
Da tempo, egli era malato.
Questo fatto rischia davvero di portare la Libia verso il caos.
Haftar aveva il controllo della Cirenaica ed il governo riconosciuto dall'ONU di Fayez al Serraj non è riconosciuto in tutta la Libia.
Tra l'altro, la Russia di  Vladimir Putin considerava Haftar la sua testa di ponte in Libia, soprattutto per ottenere di nuovo quei contratti stipulati ai tempi di Gheddafi e polverizzati dalla guerra civile.
Si rischia una destabilizzazione della Libia con ripercussioni su tutto il bacino del Mare Mediterraneo e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...