Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 5 settembre 2017

Bimba malata di malaria

A Trento, una bimba di quattro anni si è ammalata di malaria.
Il fatto curioso è che la bimba si sia ammalata di malaria senza essere andata nelle zone tropicali, dove questa malattia è diffusa.
Questo è veramente assurdo.
La malaria è una malattia causata da un plasmodio, un protozoo, che si trasmette con una zanzara del genere Anopheles.
Qui in Italia era presente fino agli anni '50.
Con le bonifiche delle paludi, essa fu debellata.
Tuttavia, va ricordato che il Trentino-Alto Adige non è mai stato terra di malaria.
La bimba è andata al mare...ma a Bibione, in Veneto, e non ai tropici.
Questo è davvero un caso strano.
Non voglio sembrare razzista ma (guarda caso) da quando c'è questa immigrazione irregolare sono comparse certe malattie.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...