Cari amici ed amiche,
vi invito a leggere un articolo scritto da Maurizio Tortorella su "Panorama" che è intitolato "E i "profughi" intasano anche i tribunali".
Ogni mese, ben 3.500 immigrati clandestini fanno ricorso in tribunale contro i prefetti che hanno negato loro lo status d rifugiato. Così, tanti tribunali sono intasati da processi e ricorsi.
Il ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando vorrebbe semplificare le procedure, con un disegno di legge con cui si vorrebbero affidare i ricorsi dei presunti "profughi" a sezioni specializzate di sopprimere il diritto al processo di appello per chi non ha visto riconosciuto il diritto di asilo nel processo di primo grado.
Sarebbe un buon provvedimento.
Peccato, però, che il premier Matteo Renzi non abbia nemmeno calendarizzato questo disegno di legge.
Così, i nostri tribunali sono intasati dai processi intentati da gente che non ha diritto d'asilo, processi che (tra le altre cose) vengono pagati dallo Stato, cioè da noi, poiché essi figurano come nullatenenti.
Inoltre, sappiamo tutti che intorno agli immigrati clandestini vi è un interesse particolare di quel mondo delle cooperative che è tanto vicino alla sinistra e al Partito Democratico.
Su "Il Giornale" vi è un articolo di Andrea Indini che ne parla.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento