Fabrizio Corona è stato arrestato...di nuovo.
L’accusa è di intestazione fittizia di beni perché, secondo i pubblici ministeri Ilda Boccassini e Alessandra Dolci, il milione e 760 mila euro scoperti in casa di una sua collaboratrice, pure arrestata, appartengono all’ex re dei paparazzi.
Ora, se Corona ha sbagliato è giusto che paghi.
Però, che non si faccia di lui un mostro.
Che non accada che si sbatte in galera lui mentre si liberano personaggi che (per esempio) fanno reati più gravi, come rapine e stupri.
Per ogni cosa vi sia la sua misura.
Cordiali saluti.
Questo è il reato n 15 (tra l'altro mentre era addirittura in prova ai servizi sociali): che altro deve fare per meritarsi il carcere? È un delinquente professionale, delinquere è il suo modus vivendi: sta bene dove è ora.
RispondiEliminaCorona non è un ladro! E' un fesso! E' uno che tenta di fare il furbo ma che non ci riesce perché è tutto meno che furbo. Vede, come disse Alexander Dumas, il mondo si divide in tre categorie: gli intelligenti, quelli che fanno il bene di loro stessi e degli altri, i furbi, quelli che fanno solo il bene di loro stessi, e gli stolti, quelli che non fanno il bene né di loro stessi né degli altri. Corona fa parte della terza categoria. I veri delinquenti sono altri. Certo, quello che ha fatto Corona va condannato.
RispondiEliminaEvadere significa rubare e la cosa peggiore è che si ruba alla comunità, a tutti insomma. È dunque la cosa più grave di tutte. Non direi sia fesso, è semplicemente incorreggibile.
RispondiEliminaE' proprio fesso! Non solo continua a fare atti illeciti ma si fa sempre beccare.
RispondiElimina