Cari amici ed amiche,
vi invito a leggere l'articolo scritto da Vittorio Macioce su "Il Giornale", il quale è intitolato "Allarme rientrato è ripartito lo stalker di Rio".
L'articolo (molto simpatico ma veritiero) inizia così:
"Non è pericoloso, basta non dargli troppo retta. Qualcuno sostiene di averlo visto. Si aggira in tuta, azzurra e bianca, mentre chiede, prega, telefona, invia sms, smanaccia, sgambetta, abbraccia, pacca sulla spalla, sorrisone, canticchia, fa gli addominali, mima uno smash, sparacchia, spiega con il movimento delle mani come quella curva in discesa ancora umida di pioggia sia una dannata trappola, aggiunge in fretta numeri sullo smartphone e soprattutto si guarda intorno con una certa fretta ingorda nella speranza di trovare un pezzo d'oro, una libbra di bronzo, un bagliore d'argento.
Il mio tesooooro. Non cerca però anelli ma medaglie.
Qui, tra gli italiani di Rio, sta diventando un personaggio quasi leggendario. Non piace a tutti. C'è chi sostiene che sia troppo invadente. C'è chi scappa. C'è chi si passa parola: eccolo, eccolo svoltiamo di là. C'è chi rassicura: state sereni, è partito. Fiuuuuuu.".
Avete capito di chi si tratta?
Ma sì!
Il personaggio in questione è il nostro premier Matteo Renzi, detto "Il Bomba" o "Il Gran Cazzaro dei Cazzari".
Uso due lettere "z" per distinguerlo dal nobile popolo dei Cazari.
Il caro Matteo Renzi è più famoso per il suo ossessivo presenzialismo in rete, in televisione e in ogni manifestazione che non per quello che fa al governo.
E' nota la sua figuraccia in Svizzera, quando egli ha detto che stava per inaugurare il tunnel del Gottardo, un tunnel che fa parte totalmente della Svizzera.
Questo personaggio soffre di una grave ossessione: quella di volere essere al centro dell'attenzione.
Per esempio, egli si è attribuito il merito della costruzione della Variante di Valico e dell'ammodernamento dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria.
Qualcuno dovrebbe ricordargli egli governa solo dal 2014.
La Variante di Valico risale a prima di lui.
Pensa di avere il "governo retroattivo"!
Riguardo all'Autostrada Napoli-Salerno-Reggio Calabria, l'ammodernamento non sarà neppure finito, visto che alcuni tratti non saranno ammodernati.
Certo, egli farebbe anche ridere, se non fosse per i danni che sta facendo al governo.
Qualcuno dovrebbe dirgli che oramai nessuno lo sopporta, visto che in molti dubitano che egli se ne renda conto.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento