Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 agosto 2016

Beneficenza ai terremotati, Fiorello invita a fare attenzione

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", Fiorello invita a fare attenzione a dare i soldi a chi dice di fare beneficenza ai terremotati.
Vi riporto uno stralcio delle sue parole:

"Sono stato invitato ad almeno quattro manifestazioni per raccogliere fondi. Attenti a questi eventi che facciamo noi dello spettacolo. Il gioco deve valere la candela. Perché se organizzi uno spettacolo, poi per farlo devi spendere dei soldi per mettere in piedi il palco, l'organizzazione, i biglietti, la promozione, e alla fine non devolvi tutto, ma ''tutto'' meno le spese, allora non lo fare. I soldi vanno dati tutti in beneficenza, altrimenti non vale la pena, perché poi le spese sono tante. Occhio a chi organizza questi spettacoli. Mi fiderei di più se venisse organizzato da una onlus o una associazione affidabile".

Effettivamente, c'è del vero.
Bisogna fare una cernita di coloro che "vogliono fare beneficenza".
Parliamoci chiaro, tra tanta gente dello spettacolo vi sono certamente quelli che vogliono fare beneficenza in modo serio ma ci sono anche quelli che vogliono usare questo evento tragico (ricordo ad Amatrice è stato trovato da poco un corpo di una donna che risultava tra i dispersi) per farsi vedere.
Intanto, segnalo nuovamente un modo per aiutare i terremotati.
Ricordo chela Presidenza della Conferenza Episcopale Italiane indice una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane il 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità che da esso deriva e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite.Le offerte raccolte dovranno essere inviate con sollecitudine a Caritas Italiana, Via Aurelia 796 – 00165 Roma, utilizzando il conto corrente postale n. 347013 o mediante bonifico bancario su Banca Popolare Etica, via Parigi 17, Roma – Iban: IT 29 U 05018 03200 000000011113 specificando nella causale ‘Colletta terremoto centro Italia’.Offerte sono possibili anche tramite altri canali, tra cui:
- on line (sul sito www.caritas.it)
- Banca Prossima, piazza della Libertà 13, Roma – Iban: IT 06 A 03359 01600 100000012474
- Banco Posta, viale Europa 175, Roma – Iban: IT91 P076 0103 2000 0000 0347 013
- UniCredit, via Taranto 49, Roma – Iban: IT 88 U 02008 05206 000011063119.
Cosa aspettiamo?
Le immagini del terremoto sono angoscianti.
L'amica e socia Stephanie Caracciolo, anche lei preoccupata, ha messo sul suo profilo Facebook il video che ho riportato nell'articolo in cui ho citato queste iniziative.
Mettiamoci tutti una mano sul cuore...ed una sul portafoglio.
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.