Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 agosto 2016

Notte di San Bartolomeo, non si criminalizzi la Chiesa cattolica

Cari amici ed amiche,

che quanto accadde nella "Notte di San Bartolomeo", la notte tra il 23 ed il 24 agosto 1572, fosse stato grave fu vero.
Però, non si usi questa strage di ugonotti per criminalizzare la Chiesa cattolica.
Infatti, fu vero che ci fu questa strage ma quanti cattolici morirono per mano di protestanti?
In quegli anni non ci fu tolleranza religiosa da nessuna delle due parti.
Solo con la pace di Westfalia (1648) arrivò la tolleranza.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.