Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 agosto 2016

Matteo il cameriere

Cari amici ed amiche,

a largo dell'isola di Ventotene, sulla nave "Garibaldi", prende il via il vertice tra la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese François Hollande ed il nostro premier Matteo Renzi.

Non è un caso che io abbia nominato per ultimo Matteo Renzi.
Egli fa tanto il galletto per il fatto che questo vertice si svolga qui in Italia ma, in realtà, a decidere è solo frau Angela.
Il nostro premier può farle da cameriere.
Del resto, Renzi non è nuovo nel dire che l'Italia conterà qualcosa quando (anche a causa delle sue politiche) essa ha perso peso in Europa e nel mondo.
Con l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, la Germania avrà campo libero in essa e saremo tutti fritti.
Che farà Renzi?
Renzi farà quello che ha sempre: fare il leone qui in Italia e l'agnellino nelle sedi europee, ove dovrebbe alzare la voce.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".