Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 agosto 2016

Quanti capolavori distrutti!

Cari amici ed amiche,

oltre a fare vittime e feriti, il sisma che ha colpito l'Italia centrale ha distrutto opere d'arte.
Per esempio, ad Accumoli, vi era il cinquecentesco Palazzo Cappello, con una particolare scala elicoidale.
Ad Amatrice vi era la chiesa di San Francesco (nella foto) con il suo bel portale gotico.
Ad Arquata del Tronto vi era una copia della Sindone, che si trovava nella frazione di Borgo.
Ho citato solo alcuni dei capolavori, tanta parte dei quali è andata perduta a causa del sisma.
E' chiaro che questo sisma abbia fatto danni anche al nostro patrimonio, il quale rappresenta la storia di noi italiani.
Forse, se noi avessimo agito in modo tempestivo certe situazioni si sarebbero evitate.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.