Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 agosto 2016

L'Italia non ha rifiutato gli aiuti israeliani

Cari amici ed amiche,

pare che sia stata smentita la notizia circolata sui social network secondo cui il governo italiano avrebbe rifiutato gli aiuti israeliani per i nostri terremotati.
In totale buona fede, anche io avevo riportato questa notizia.
Per questo, mi scuso.
Su Facebook, il funzionario dell'ambasciata israeliana in Italia David Arbib Tiberi ha scritto:



"Avviso ai naviganti...Chiunque ha messo in giro la voce del supposto rifiuto italiano di ricevere aiuti da Israele in seguito al terremoto, si dovrebbe vergognare.
L'Italia ha ricevuto il sostegno e l'offerta di aiuto da parte di diversi Paesi, Israele tra i primi. Nonostante le offerte, l'italia si sta occupando in maniera autonoma dei soccorsi, anche se sono arrivati volontari di varie associazioni umanitarie, alcune di queste straniere. Tra i pochi stranieri a cui è stato permesso di arrivare, ci sono i volontari israeliani della IsraAID.
I rapporti tra Italia e Israele sono eccezionali e chi si permette di mettere in dubbio questo dato di fatto, sta solo mettendo in atto una colpevole disinformazione.
Israele è con l'italia, Paese stupendo con un popolo che gli israeliani considerano fraterno"
.

A questo punto, mi chiedo come possa essere possibile che vi sia tutta questa disinformazione.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.