Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 31 agosto 2016

Cordoglio per Alberta Levi Temin

Cari amici ed amiche,

si è spenta Alberta Levi Temin.
Nata nel 1919, Alberta Levi Temin va ricordata tra gli ultimi testimoni della Shoah.
Temin, ebrea, scampata a Roma alla prima deportazione degli ebrei dall’Italia, avvenuta il 16 ottobre 1943, ha fatto parte del gruppo promotore dell’Associazione Amicizia Ebraico Cristiana di Napoli, voluta nell’86 dal cardinale Corrado Ursi, e ne è stata presidente per due mandati "con la convinzione che solo il dialogo e la conoscenza reciproca possono offrire un futuro di pace" come rileva Diana Pezza.
Ora, quando non ci saranno più i testimoni dell'orrore della Shoah, chi porterà avanti la memoria?
Nuove forme di antisemitismo stanno prendendo piede.
Pensiamo all'ostilità verso lo Stato di Israele, che è di fatto una forma di odio verso gli ebrei.
Stiamo bene attenti.
Esprimo il mio cordoglio per Alberta Levi Temin.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".