Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 agosto 2016

L'Euro? E' tecnicamente fallito!



Cari amici ed amiche,

il video qui sopra (preso da Facebook) mostra un meeting condotto dal giornalista Franco Bechis in cui hanno partecipato il leader della Lega Nord Matteo Salvini e l'esponente del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista.
Prima di tutto, rispondo a Di Battista dicendo che chi è alleato con la Lega Nord è stato costretto a votare la "Legge Fornero" perché è stato ricattato dai poteri di questa Unione Europea.
Ora, che l'Euro sia fallito è un dato di fatto.
Non lo dicono solo l'economista Joseph Stiglitz e l'ex-governatore Antonio Fazio.
Questo Euro non ha un controllo politico, come ce l'ha (per esempio) il Dollaro americano.
Per esempio, quando serve, il presidente americano può chiedere alla Federal Reserve di stampare moneta.
Riguardo all'Euro, chi può fare ciò, visto che al di sopra esso non ha un controllo politico?
O questo Euro viene riformato seriamente o è giusto che il suo progetto sia abbandonato.
Non serve un referendum sull'Euro. Una campagna elettorale sull'Euro rischia davvero di favorire la speculazione.
O si sta dentro o si sta fuori.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.