Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 agosto 2016

La regina Elisabetta II fa una donazione alla Croce Rossa italiana per i terremotati

Cari amici ed amiche,

la regina Elisabetta II del Regno Unito ha fatto una donazione alla Croce Rossa per aiutare i terremotati nell'Italia centrale.
L'ha riferito la BBC.
Ella ha fatto questa sua donazione attingendo dalle sue casse e non da patrimonio della Corona.
Mi sembra un atto di grande generosità.
Nel sisma hanno perso la vita almeno tre cittadini britannici: il quattordicenne londinese Marcos Burnett, che si trovava ad Amatrice in vacanza con i genitori e la sorella, e una coppia di cinquantenni di Stockwell, Will e Maria Henniker-Gotley. Marito e moglie si trovavano in un'abitazione di loro proprietà ad Amatrice.
I messaggi di condoglianze arrivati da Londra al popolo e allo Stato italiano sono stati numerosissimi e commossi: Sua Maestà la Regina aveva immediatamente scritto al Presidente della Repubblica Mattarella assicurando "pensieri e preghiere" per le vittime e i familiari, mentre il ministro degli Esteri Boris Johnson ha offerto "ogni tipo di aiuto possibile" al suo omologo italiano Paolo Gentiloni.
Come si suol dire: Dio salvi la regina!
La regina merita un plauso ed un sentito ringraziamento.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".