Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 31 agosto 2016

Fertility Day? Sì, grazie!

Cari amici ed amiche,

il Ministero della Salute, con in testa il ministro Beatrice Lorenzin, ha indetto per il 22 settembre la campagna del "Fertility Day", una campagna contro la denatalità.

Sui social network è esplosa una campagna di protesta.
Fra Facebook e Twitter è un fioccare di commenti negativi. Su Twitter l'hashtag #fertilityday è diventato subito trend topic, anche se non come gli ideatori avevano sperato. E si passa da chi cinguetta "Ora che la Lorenzin ci ha suggerito di fare figli, il ministro delle finanze ci dirà come mantenerli?", a chi polemicamente scrive "Non ho bisogno di un #fertilityday, datemi una pari retribuzione ed una legge che vieti di chiedere le mie intenzioni in sede di assunzione". E c'è chi attacca direttamente la ministra: "La frizzante #Lorenzin promuove il #fertilityday per ricordare a noi donne che siamo il nostro utero e che il medioevo non era poi così male". E, a cartolina, c'è chi risponde con la stessa moneta: è la rete ACT!, una piattaforma di attivisti impegnati nel sociale e nella politica. La rete ACT! Ha preparato una cartolina nella quale una ragazza guarda con il volto preoccupato la clessidra e di fianco la scritta: "Un figlio è a tempo determinato, il mio lavoro no. Altro che #fertilityday".

Anche Roberto Saviano è intervenuto a gamba tesa: "Il #fertilityday è un insulto a tutti: a chi non riesce a procreare e a chi vorrebbe ma non ha lavoro. E il 22 mi rovinerà il compleanno".
Se si rovinasse il compleanno di Saviano non me ne potrebbe fregare di meno. Scusatemi il francesismo.
Io di compleanni rovinati ne ho avuti e a ben pochi la cosa è interessata.
Ora, seriamente, io dico il mio parere.
Non ho simpatie per il governo di Matteo Renzi e per il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.
Anzi, io posso dire tantissime cose negative sull'uno e sull'altro.
Anzi, io non lesino commenti duri (quasi al vetriolo) contro l'uno e contro l'altro.
Però, trovo condivisibile l'idea del "Fertility Day".
Io trovo che una civiltà sia destinata a scomparire se non si fanno figli.
L'Italia soffre di denatalità e noi non possiamo certo pretendere di andare avanti con l'immigrazione.
La protesta proviene dalla solita sinistra radical chic che pensa di fare andare avanti una civiltà con l'immigrazione.
Questa sinistra sta assassinando la nostra civiltà.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.