Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 21 agosto 2016

Ricordiamo San Pio X

Cari amici ed amiche,

oggi è la festa di San Pio X (1853-1914).
Al secolo, egli si chiamava Giuseppe Melchiorre Sarto e nacque a Riese (Treviso) il 2 giugno 1835.
Egli è particolarmente caro a noi a mantovani, poiché fu vescovo di Mantova dal 1884 al 1893 e fu lui ad indire l'ultimo sinodo diocesano, prima di quello indetto nel 2014 e concluso quest'anno da Sua Eccellenza, monsignor Roberto Busti, che è l'attuale vescovo di Mantova e che lo sarà fino a quest'autunno, quando sarà sostituito dal suo successore, Gian Marco Busca, il quale è stato nominato il 3 giugno scorso da Papa Francesco.
Dal 1893 il vescovo Sarto venne nominato Patriarca di Venezia da Papa Leone XIII (1810-1903).
Nello stesso anno fu creato cardinale.
Nel 1903, egli venne eletto Papa.
San Pio X, si mantenne sempre nella tradizione e la difese, contro chi (anche dentro la Chiesa) puntava a stravolgerla.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.