Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 31 agosto 2016

Deve andare a casa!

Cari amici ed amiche,

la presidentessa del Brasile Dilma Rouseff è stata destituita.
Il suo posto è stato preso in modo definitivo da Michel Temer.
Con 61 senatori pro-impeachment, il voto del Senato segna la fine della presidenza e di tredici anni di governo di centro-sinistra che hanno visto il Brasile vivere prima un miracolo economico e poi una profonda recessione dalle cause molteplici e non certo del tutto attribuibili a un "Partido dos Trabalhadores" nel gorgo di uno scandalo per tangenti che ha drenato dal colosso energetico statale Petrobras fondi per circa due miliardi di Dollari.Lo scandalo di "Petrobras" ha travolto anche Lula, il predecessore di Dilma Rousseff, per il quale vi è un mandato di arresto.
Non si sa se le accuse siano vere o meno  ma è certo che questo scandalo abbia fatto cadere "l'immagine della sinistra incorruttibile ed immacolata".
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".