Cari amici ed amiche,
la presidentessa del Brasile Dilma Rouseff è stata destituita.
Il suo posto è stato preso in modo definitivo da Michel Temer.
Con 61 senatori pro-impeachment, il voto del Senato segna la fine della presidenza e di tredici anni di governo di centro-sinistra che hanno visto il Brasile vivere prima un miracolo economico e poi una profonda recessione dalle cause molteplici e non certo del tutto attribuibili a un "Partido dos Trabalhadores" nel gorgo di uno scandalo per tangenti che ha drenato dal colosso energetico statale Petrobras fondi per circa due miliardi di Dollari.Lo scandalo di "Petrobras" ha travolto anche Lula, il predecessore di Dilma Rousseff, per il quale vi è un mandato di arresto.
Non si sa se le accuse siano vere o meno ma è certo che questo scandalo abbia fatto cadere "l'immagine della sinistra incorruttibile ed immacolata".
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento