Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 agosto 2016

A Roncoferraro c'è ancora una Giunta? Parte II

Cari amici ed amiche,

dal gruppo di Facebook "Comitato Roncoferraro-La parola ai cittadini", ho preso le due foto di pagine di giornale che io ho riportato qui sotto.



Continua il botta e risposta tra la segretaria provinciale di Mantova del Partito Democratico Antonella Forattini ed il sindaco di Roncoferraro Federico Baruffaldi.
Tutto è partito dall'elezione di secondo grado (non da parte del popolo ma da parte degli amministratori locali) del vertice della Provincia di Mantova.
Baruffaldi ha dato l'appoggio a Giorgio Rebuschi, il quale è appoggiato da forze di centrodestra e da civici.
Questo non è piaciuto ad Antonella Forattini, la quale ha di fatto dichiarato Baruffaldi espulso dal Partito Democratico.
Dal canto suo, stando alle "voci di corridoio", Baruffaldi non avrebbe neppure rinnovato la tessera del Partito Democratico.
Ora, io penso che noi cittadini di Roncoferraro meritiamo un po' di chiarezza.
Se il Partito Democratico ritiene che Baruffaldi non sia più il suo sindaco, lo sfiduci.
Dica ai suoi consiglieri di togliergli l'appoggio.
Forattini, che rappresenta il Partito Democratico,  non può dire che "Baruffaldi non è più il sindaco del Partito Democratico" mentre il partito che ella rappresenta continua a sostenerlo.
Da quello che ho capito, questa posizione del Partito Democratico non mi sembra coerente.
Il Partito Democratico prenda una decisione seria.
O sfiducia Baruffaldi, così lo sconfessa del tutto, o continua a sostenerlo e non dica più che "Baruffaldi non è più il suo sindaco".
Il Partito Democratico avrà la forza di fare ciò?
Da cittadino, non vorrei che, per delle beghe interne al partito di maggioranza, Roncoferraro ci rimettesse.
Serve chiarezza!
Noi roncoferraresi abbiamo il diritto di sapere se c'è ancora una Giunta.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".