Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 30 agosto 2016

Non si faccia pubblicità sui terremotati

Cari amici ed amiche,

ieri, ho applaudito il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg che ha donato 500 mila Euro ai terremotati.
Ora, la cosa è suonata a molti come un'iniziativa pubblicitaria.
Alcuni hanno accusato Mr Facebook di spilorceria ricordando che 500 mila Euro in pubblicità non sono poi molti per un colosso che vale 364 miliardi di Dollari. Dure critiche anche da parte del Codacons. "Più che una donazione vera e propria sembra una trovata pubblicitaria a vantaggio di Facebook - critica il presidente della succitata associazione Carlo Rienzi - In questo momento sarebbe stato sicuramente più utile versare soldi direttamente alla Protezione Civile per far fronte all'emergenza, anziché donare crediti da utilizzare sul famoso social network. Per tale motivo abbiamo deciso di scrivere direttamente a Zuckerberg, chiedendo di convertire la sua donazione spot da 500 mila Euro in un versamento di denaro alla Protezione Civile".
Ora, a mio giudizio, è chiaro che qualsiasi donazione vada molto bene e che sia bene accetta.
I terremotati vanno aiutati.
Però, non si faccia pubblicità sulla loro pelle.
Ergo, mi trovo d'accordo con Rienzi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.