Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 31 agosto 2016

E questo vorrebbe governare il nostro Paese?


Cari amici ed amiche,

l'anno scorso, il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio pontificava contro i geologi.

"Il geologo sta facendo una cosa inutile". Parole che stridono con le immagini che da giorni affollano le cronache di tutti i giornali e che sono state pronunciate nientedimeno che dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio meno di un anno fa, il 15 ottobre 2015, durante una puntata di diMartedì.

Il tema era il reddito di cittadinanza - da tempo cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle - per finanziare il quale Di Maio proponeva l'abolizione di enti inutili "che danno lavoro, ma in realtà quello non è un vero e proprio posto di lavoro perché sta facendo una cosa inutile". Il riferimento era in particolare a quegli enti che danno lavoro ai geologi, appunto, come Istituti Nazionale di Geologia e di Vulcanologia e Centro Nazionale ricerche. "Allora, se una persona non lavora più in un ente inutile perché l’abbiamo abolito, col reddito di cittadinanza lo formiamo e lo reinseriamo in un altro ambito lavorativo", proponeva allora Di Maio, "Mentre lo formiamo lui ci deve dare (la persona, il cittadino) otto ore settimanali di lavori pubblici e gli diamo 780 euro al mese. In Italia abbiamo bisogno di 766 mila infermieri da qui al 2020, migliaia di meccanici…".

Si spera che Di Maio si sia reso conto della cavolata che allora ha detto.
Oggi, noi dobbiamo ascoltare i geologi, alla luce di quanto è accaduto.
Oltretutto, in un Paese come il nostro, che ha una disoccupazione veramente molto elevata, il reddito di cittadinanza può fare ben poco.
Comunque, noi dobbiamo tenere conto della nostra situazione ambientale, visto che troppo spesso accadono situazioni gravi.
Quindi, anche i geologi servono.
Un personaggio come Di Maio vuole governare il nostro Paese?
Alla luce di queste sue affermazioni, che poi ha dovuto rettificare, Dio ce ne scansi e liberi!
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".