Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 agosto 2016

In un Paese normale queste cose si sarebbero potute evitare

Cari amici ed amiche,

come riporta il quotidiano "Il Giornale", il geologo Mario Tozzi (nella foto) ha detto:
"Ormai abbiamo osservato che ogni 4 o 5 anni c'è un sisma che colpisce la dorsale appenninica.
Eppure gli amministratori non fanno prevenzione. Il risultato è che l'Italia è arretrata come il Medio Oriente: in un paese avanzato una scossa di magnitudo 6 non provoca crolli e vittime
".

Egli ha detto ciò al giornale "Huffington Post".
Ora, in primo luogo, a Tozzi vorrei ricordare che un Paese avanzato c'è ed è Israele.
Però, su altri aspetti Tozzi ha ragione.
Noi non riusciamo a fare prevenzione.
Siamo un Paese a rischio sismico e non facciamo prevenzione e viviamo come se nulla fosse.
Poi, però, appena c'è un terremoto ecco che ci sono i problemi.
Anzi, arriviamo a fare cose assurde, come la Casa dello Studente o l'ospedale dell'Aquila, che sono stati distrutti dal terremoto del 2009.
Entrambi gli edifici sono stati fatti mettendo della sabbia di mare nella malta.
Come avrebbe fatto a reggere una struttura in queste condizioni.
Queste cose sono assurde.
Poi, quando ci scappano i morti, ecco noi protestiamo.
Noi dovremmo cercare di evitare il verificarsi di certe situazioni.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.