Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 agosto 2016

L'onda sismica nel Centro Italia





Cari amici ed amiche,

il video pubblicato da Daniele Eboli su "Il Giornale"  mostra l'onda sismica nel Centro Italia.
E' a dir poco impressionante.
Questo video è stata pubblicato su Youtube dall'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia.
Esso è una ricostruzione animata del sisma che mercoledì 24 agosto ha ucciso più di 200 persone. Il terremoto di magnitudo 6.0 è avvenuto alle 3:36, con epicentro ad Accumoli. Nel video si vede come si è propagata l'onda sismica su tutta la Penisola.
Per farvi capire, vi segnalo che il sisma si è sentito anche ad Urbino, ove ha danneggiato il duomo, e persino a Rimini.
Quindi, la portata dell'evento è stata davvero grande.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".