Cari amici ed amiche,
su Facebook gira questa notizia:
"Notizie da Israele.
il governo italiano HA RIFIUTATO (per vili ragioni politiche e di immagine ) L'AIUTO DELLO STATO D'ISRAELE. (Ma ISRAID, in ogni caso, è arrivata lo stesso a prestare soccorso... ma senza mezzi pesanti)
Alle 6 del mattino del 24 agosto c'erano già due C130 pronti a partire dall'aereoporto Ben Gurion!!! L'Italia ha RIFIUTATO L'AIUTO d'Israele, dicendo che si arrangeranno.
Abbiamo fra i migliori esperti mondiali in search & rescue, con gli equipaggiamenti piú avanzati, ma hanno rifiutato.
Israele aveva offerto, l'altro ieri, di fare arrivare entro il primo pomeriggio italiano due C130 con equipe di soccorso specializzate completamente autosufficienti, ospedali da campo, cucine, macchinario pesante, infrarosso a penetrazione portatile per la ricerca sotto le macerie, cani specializzati in terremoti usati dalle forze di soccorso israeliane ad Haiti, India, Turchia, il tutto completamente autosufficiente.
Questo aiuto è stato RIFIUTATO dall’Italia…per non irritare i cammellai petrolieri, il Vaticano, la Mogherini e i suoi amici e compagni in Europa boicottatori d'Israele: non potevano certo permettersi di mostrare immagini di soccorritori che salvano vite mentre indossano vesti con una stella di Davide e distruggere la volgata secondo cui Israele "massacra bambini innocenti”...
****** "Alle 6 del mattino (24 agosto) gli Hercules erano carichi, con i motori accesi e pronti a partire al Ben Gurion. Potevano essere ad Ancona o a Rieti prima di mezzogiorno. Alle tre del pomeriggio i soccorritori israeliani potevano essere dove occorreva con tutta l'attrezzatura ultramoderna. Prima di sera, in tempo per il TG1 scoppiava la rivoluzione quando la gente cominciava a fare raffronti con i pompieri e i carabinieri che scavavano a mani nude".
Io spero che questa notizia sia falsa.
Se questa notizia fosse vera sarebbe vergognosa.
Le uniche ragioni per cui il governo italiano può dire no agli aiuti israeliani sono politiche.
Se questo governo rifiuterà gli aiuti israeliani non farà solo un torto agli israeliani ma lo farà anche alle vittime del terremoto ed avrà ancora altri morti sulla coscienza.
Ricordo che, insieme alla Russia, Israele ha offerto per primo il suo aiuto concreto all'Italia.
Dove sono la Germania, la Francia, gli altri Paesi europei, gli USA di Barack Hussein Obama ed i Paesi arabi?
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento