Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 agosto 2016

Errani commissario straordinario per la ricostruzione? Vedremo che farà!

Cari amici ed amiche,

il premier Matteo Renzi ha pensato di nominare l'ex-presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma.
Personalmente, questa nomina mi lascia qualche perplessità.
Quello di commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma è un incarico che Errani ha già ricoperto in passato, proprio quando l'Emilia-Romagna venne colpita dal sisma del 2012.
Si sceglie dunque il modello Emilia puntando a ricostruire e intervenire negli stessi luoghi colpiti dal terremoto. Un compito sicuramente impervio, soprattutto se si pensa alla sfida di ripartire dai centri storici. Amatrice non è certo Mirandola. Ci sono criticità differenti. Amatrice è in montagna. Mirandola è in pianura. Inoltre, mi risulta che (per esempio) a Mirandola (che è uno dei Comuni colpiti dal terremoto del 2012, in Provincia di Modena) ci siano ancora dei problemi.
Per questo motivo, io sono perplesso.
Vedremo cosa faranno Renzi ed Errani.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".