Cari amici ed amiche,
il premier Matteo Renzi ha pensato di nominare l'ex-presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma.
Personalmente, questa nomina mi lascia qualche perplessità.
Quello di commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma è un incarico che Errani ha già ricoperto in passato, proprio quando l'Emilia-Romagna venne colpita dal sisma del 2012.
Si sceglie dunque il modello Emilia puntando a ricostruire e intervenire negli stessi luoghi colpiti dal terremoto. Un compito sicuramente impervio, soprattutto se si pensa alla sfida di ripartire dai centri storici. Amatrice non è certo Mirandola. Ci sono criticità differenti. Amatrice è in montagna. Mirandola è in pianura. Inoltre, mi risulta che (per esempio) a Mirandola (che è uno dei Comuni colpiti dal terremoto del 2012, in Provincia di Modena) ci siano ancora dei problemi.
Per questo motivo, io sono perplesso.
Vedremo cosa faranno Renzi ed Errani.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento